"

Termini e condizioni del servizio

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA, in vigore dal 08/07/2020
Locale
Queste informazioni sono fornite per il sito "http://www.overlustre.it" (Sito) di proprietà di Overlustre, con sede legale in-Motta S. Anastasia (CT)-Italia P.I. 05767280877.


Art. 1. Ambito di applicazione
1.1 Ogni vendita sul Sito costituisce contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, recante la disciplina del commercio elettronico.
1.2 Le Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutte le vendite effettuate dalla Società sul Sito. I termini indicati sono da intendersi giorni lavorativi, quindi esclusi sabato, domenica e festività nazionali.
1.3 Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate in qualsiasi momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito. Siete pertanto invitati ad accedere regolarmente al Sito e a consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata delle Condizioni Generali di Vendita.
1.4 Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell'ordine di acquisto.
1.5 Le presenti Condizioni Generali di Vendita non regolano la vendita di prodotti e/o servizi da parte di soggetti diversi dalla Società che possono essere presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di effettuare transazioni commerciali con questi soggetti è necessario verificare le loro condizioni di vendita. La Società non è responsabile della fornitura di servizi e/o della vendita di prodotti da parte di tali soggetti. La Società non effettua alcun controllo e/o monitoraggio sui siti web accessibili tramite tali collegamenti. La Società non è pertanto responsabile dei contenuti di tali siti o di eventuali errori e/o omissioni e/o violazioni di legge da parte degli stessi.
1.6 L'utente è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita nonché tutte le altre informazioni che la Società fornisce sul Sito, anche durante la procedura di acquisto.

Art. 2. Gliacquisti sul Sito 2.1 L'acquisto sul Sito
* può avvenire anche senza registrazione al Sito
* è consentito agli utenti che ricoprono il ruolo di consumatori.
2.2 Ai sensi dell'art. 2.1, l'acquisto sul Sito * può avvenire anche senza registrazione al Sito. 3, I comma, lett. a) del Codice del Consumo, si ricorda che sono considerate consumatori le persone fisiche che, in relazione all'acquisto dei Prodotti, agiscono per scopi estranei a qualsiasi attività imprenditoriale, commerciale, professionale o artigianale svolta.
2.3 Per evitare l'accaparramento, non possono essere acquistati all'interno dello stesso ordine non più di 3 pezzi dello stesso articolo.
2.4 In nessun caso possono effettuare acquisti sul Sito rivenditori, grossisti, o, in generale, tutti coloro che intendono effettuare acquisti per la successiva rivendita. E' pertanto vietato a tali soggetti effettuare acquisti sul Sito.
2.5 In caso di ordini, provenienti da chiunque, che risultino anomali in relazione alla quantità e/o alla frequenza degli acquisti, la Società si riserva la facoltà di adottare tutte le misure necessarie per porre fine alle irregolarità.
2.5.6 La Società si riserva il diritto di rifiutare o annullare gli ordini provenienti da:
* da un utente con il quale la Società abbia in corso un contenzioso legale
* da un utente che abbia precedentemente violato le Condizioni Generali di Vendita
* da un utente che abbia rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti o che non abbia tempestivamente inviato alla Società i documenti richiesti dalla stessa o che abbia inviato documenti non validi.


Art. 3.3.Registrazione al Sito
3.1 Per registrarsi al Sito è necessario compilare l'apposito modulo, inserendo i seguenti dati:
* nome
* cognome * cognome
* email
* password.
3.2 L'utente si impegna ad informare immediatamente la Società nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso improprio o di una indebita divulgazione delle proprie credenziali di accesso al Sito.
3.3 L'utente registrato sul Sito garantisce che i dati personali da lui forniti sono completi e veritieri e si impegna a tenere indenne e manlevata la Società da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo connesso alla violazione da parte dell'utente delle regole sulla registrazione al Sito o sulla conservazione delle credenziali di registrazione e/o sulla fornitura di dati personali falsi, incompleti o comunque inesatti, fermo restando il diritto della Società di disattivare l'account dell'utente.


Art. 4. Informativa ai fini della conclusione del contratto
4.1 Ai sensi del D.Lgs. 9 aprile 2003, n. 196. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, la Società informa che:
* per concludere il contratto di acquisto sul Sito, l'utente dovrà compilare un modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo alla Società, per via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito
* il contratto è concluso quando il modulo d'ordine perviene al server della Società
* una volta ricevuto il modulo d'ordine, la Società provvederà ad inviare all'indirizzo di posta elettronica indicato la conferma d'ordine contenente:
* un allegato contenente le condizioni generali di vendita
* un link alle condizioni generali di vendita
* informazioni relative alle caratteristiche dell'acquisto
* l'indicazione del prezzo
* l'indicazione del metodo di pagamento utilizzato
* l'indicazione delle spese di consegna
* l'indicazione del termine di consegna
* l'indicazione delle spese di consegna e degli eventuali costi aggiuntivi.

Art. 5.5.Disponibilità dei Prodotti
5.1 I Prodotti offerti sul Sito sono in numero limitato. Può pertanto accadere, anche per la possibilità che più utenti acquistino contemporaneamente lo stesso Prodotto, che il Prodotto ordinato non sia più disponibile dopo l'invio dell'ordine di acquisto.
5.2 Il Sito contiene informazioni relative alla disponibilità di ciascun Prodotto.
5.3 Lei sarà informato in caso di indisponibilità del Prodotto ordinato. In tal caso, Lei avrà il diritto di risolvere il contratto di acquisto ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall'art. 61, IV e V comma, del Codice del Consumo.
5.4 In alternativa, l'utente potrà accettare:
* se il rifornimento è possibile, una proroga dei termini di consegna, offerti dalla Società, con l'indicazione del nuovo termine di consegna
* se il rifornimento non è possibile, la Società fornirà un prodotto diverso, di valore equivalente o superiore, previo pagamento, in quest'ultimo caso, della differenza, e previa espressa accettazione da parte dell'utente
* la Società offrirà un buono sconto da spendere per gli acquisti sul Sito. L'importo del buono sconto, il termine entro il quale può essere utilizzato ed eventuali limitazioni saranno comunicati di volta in volta dalla Società.
5.5 Qualora venga richiesto il rimborso dell'importo pagato per l'acquisto di Prodotti che successivamente si siano rivelati non disponibili, la Società provvederà ad effettuare il rimborso entro un periodo massimo di 10 giorni.
5.6 Nel caso in cui l'utente si avvalga del diritto di recesso ai sensi dell'articolo. 61, IV e V comma, Codice del Consumo, il contratto è risolto; nel caso in cui sia già avvenuto il pagamento dell'importo totale dovuto, costituito dal prezzo del Prodotto, dalle spese di spedizione, se applicate, e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo, come risultante dall'ordine (Importo Totale dovuto), la Società rimborserà l'Importo Totale dovuto secondo quanto previsto dal successivo articolo "Modalità di pagamento".


Art. 6. Scheda informativa
6.1 Ogni prodotto è accompagnato da una pagina informativa che ne illustra le principali caratteristiche (Scheda Informativa). Le immagini e le descrizioni presenti sul Sito riproducono il più fedelmente possibile le caratteristiche dei Prodotti. I colori dei Prodotti, tuttavia, possono differire da quelli reali a causa delle impostazioni dei sistemi informatici o dei computer da Lei utilizzati per la loro visualizzazione. Inoltre, le immagini del Prodotto nella Scheda Informativa possono differire per dimensioni o in relazione ad eventuali prodotti accessori. Tali immagini devono pertanto essere intese come indicative e con le tolleranze d'uso.


Art. 7. Prezzi
7.1 Tutti i prezzi dei Prodotti pubblicati sul Sito sono comprensivi dell'Imposta sul Valore Aggiunto.
7.2 La Società si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti, in qualsiasi momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo a Lei addebitato sarà quello indicato sul Sito al momento dell'invio dell'ordine e che eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso.
7.3 Le eventuali spese di spedizione sono espressamente e separatamente indicate nel modulo d'ordine prima che l'utente proceda alla trasmissione dello stesso.


Art. 8. Ordini d'acquisto
8.1 La Società spedirà i Prodotti solo dopo aver ricevuto la conferma dell'autorizzazione al pagamento o all'accredito dell'Importo Totale dovuto. La proprietà dei Prodotti sarà trasferita all'utente al momento della spedizione, da intendersi come il momento della consegna del Prodotto al vettore. Il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti, per motivi non imputabili alla Società, sarà invece trasferito a Lei quando Lei, o un terzo da Lei designato e diverso dal vettore, entrerà materialmente in possesso dei Prodotti.
8.2 Il contratto di acquisto è condizionato al mancato pagamento dell'Importo Totale dovuto. Salvo diverso accordo scritto con Lei, l'ordine sarà conseguentemente annullato.
8.3 Per inviare un ordine di acquisto è necessario leggere ed approvare le presenti Condizioni Generali di Vendita selezionando l'apposita casella nelle pagine della procedura di acquisto. La mancata accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita comporterà l'impossibilità di effettuare acquisti sul Sito.


Art. 9. Modalità di pagamento
9.1 Sul Sito sono consentite le seguenti modalità di pagamento:
* Carta di pagamento
* PayPal.
9.2 La Società accetta le carte di credito dei circuiti:
* VISA
* MasterCard (Cirrus Maestro)
* PostePay
* American Express
* CartaSì
Sono, in ogni caso, indicate a piè di pagina di ogni pagina del Sito.
Sul Sito, avrai la possibilità di autorizzare la memorizzazione dei dati della carta di pagamento inseriti e il loro riutilizzo per il pagamento dei successivi acquisti sul Sito.ou puoi revocare l'autorizzazione al riutilizzo dei dati della carta di pagamento per i successivi acquisti seguendo le istruzioni presenti sul Sito.
L'addebito sarà effettuato solo dopo (i) la verifica dei dati della carta di pagamento utilizzata per il pagamento e (ii) l'autorizzazione all'addebito è stata rilasciata dalla società che ha emesso la carta di pagamento utilizzata.
I dati riservati della carta di pagamento (numero della carta, titolare, data di scadenza, codice di sicurezza) sono criptati e trasmessi direttamente al gestore del pagamento senza passare attraverso i server utilizzati dalla Società. La Società non ha quindi mai accesso e non memorizza, anche se Lei sceglie di memorizzare tali dati sul Sito, i dati della Sua carta di pagamento utilizzata per il pagamento dei Prodotti.
L'addebito sarà effettuato al momento della trasmissione dell'ordine.
9.3 Sul Sito è possibile effettuare acquisti anche attraverso la soluzione di pagamento PayPal. Se scegliete PayPal come mezzo di pagamento, sarete reindirizzati al sito www.paypal.it dove effettuerete il pagamento secondo la procedura prevista e regolata da PayPal e i termini e le condizioni del contratto stipulato tra l'utente e PayPal. I dati inseriti sul sito PayPal saranno trattati direttamente dallo stesso e non saranno trasmessi o condivisi con la Società. Quest'ultima non è quindi in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di pagamento collegata al conto PayPal dell'utente o i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento collegato a tale conto.
In caso di pagamento tramite PayPal, l'Importo Totale dovuto sarà addebitato da PayPal contestualmente alla conclusione del contratto tramite il Sito. In caso di risoluzione del contratto di acquisto e in ogni altro caso di rimborso, per qualsiasi motivo, l'importo del rimborso dovuto sarà accreditato sul tuo conto PayPal. I tempi di accredito sullo strumento di pagamento collegato a tale conto dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta effettuato l'ordine di accredito a favore di questo conto, la Società non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi o omissioni nell'accredito dell'importo del rimborso, per contestare i quali è necessario contattare direttamente PayPal. Qualsiasi tipo di rimborso da effettuare ai sensi delle presenti Condizioni Generali di Vendita sarà accreditato sul vostro conto PayPal.


Art. 10. Consegna dei Prodotti
10.1 Non ci sono limitazioni alla consegna, salvo nei casi indicati sul Sito e/o nella Scheda Prodotto.
10.2 La consegna è soggetta al pagamento per ordini inferiori o uguali a € 80,00; per importi superiori la consegna è gratuita.
10.3 Dalla data di invio dell'ordine, i Prodotti saranno consegnati entro 7 giorni. In caso di mancata indicazione di uno specifico termine di consegna, questa avverrà in ogni caso entro trenta giorni dalla data di conclusione del contratto.
10.4 Spetta a Lei verificare le condizioni del Prodotto consegnato. Fermo restando che il rischio di perdita o danneggiamento del Prodotto, per cause non imputabili alla Società, si trasferisce nel momento in cui Lei, o un terzo da Lei designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso del Prodotto, la Società Le raccomanda di verificare il numero dei Prodotti ricevuti e che l'imballaggio sia integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura e Lei è invitato, nel Suo interesse, ad indicare eventuali anomalie sul documento di trasporto del vettore, accettando il pacco con riserva. Nel caso in cui l'imballaggio presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, si consiglia di segnalarlo tempestivamente alla Società. Resta comunque valida l'applicazione delle norme sul diritto di recesso (se esistenti per il Prodotto) e la garanzia legale di conformità.


Art. 11. Diritto di recesso
11.1 In caso di acquisto sul Sito, salvo diversa indicazione, l'utente non gode del diritto di recesso previsto dall'art. 11.1. 52 del Codice del Consumo con riferimento al Prodotto o ai Prodotti indicati nel presente articolo. Infatti, sul Sito lo sono:

* gli orecchini venduti e gli articoli in vendita non possono essere restituiti per motivi di igiene o di tutela della salute.

11.2 Se sei un consumatore, hai il diritto di recedere dal contratto di acquisto del Prodotto senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti dal presente articolo entro il termine di quattordici giorni di calendario (Periodo di recesso). Il Periodo di Recesso scade dopo 14 giorni:
a. nel caso di un ordine relativo ad un singolo Prodotto, dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei Prodotti;
b. nel caso di un Ordine multiplo con consegne separate, dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo Prodotto; o
c. nel caso di un Ordine multiplo con consegne separate, dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo Prodotto; o c. nel caso di un ordine relativo alla consegna di un prodotto costituito da più lotti o pezzi, dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo lotto o pezzo.
11.3 Per esercitare il diritto di recesso, Lei deve informare la Società, prima della scadenza del Periodo di recesso, della Sua decisione di recedere. A tal fine, Lei può:
* utilizzare il modulo di recesso standard (Modulo di tipo di recesso) messo a Sua disposizione sul Sito.
11.4 Lei ha esercitato il diritto di recesso entro il Periodo di recesso se la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso è stata da Lei inviata prima della scadenza del Periodo di recesso. Tale comunicazione deve essere inviata nel seguente modo:

Email: info@overlustre.it


Si precisa che, poiché l'onere della prova relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del Periodo di Recesso ricade su di Lei, è nel Suo interesse utilizzare un supporto durevole per comunicare il recesso alla Società.
11.5 In caso di esercizio del diritto di recesso, Lei dovrà consegnare il Prodotto alla sede legale indicata in epigrafe alle presenti Condizioni Generali di Vendita.
11.6 Le spese dirette di restituzione dei Prodotti sono a Suo carico, nonché la responsabilità del trasporto degli stessi.
11.7 In caso di recesso dal contratto, la Società rimborserà l'Importo Totale dovuto, escluse le spese di consegna, se del caso, senza indebito ritardo e comunque non oltre 14 giorni di calendario dal giorno in cui la Società è stata informata della Sua decisione di recedere dal contratto. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso strumento di pagamento utilizzato per la transazione iniziale. Nel caso in cui Lei abbia restituito i Prodotti utilizzando un vettore di Sua scelta e a Sue spese, la Società potrà sospendere il rimborso fino al ricevimento dei Prodotti o fino a quando Lei non dimostri di aver restituito i Prodotti, a seconda di quale delle due condizioni si verifichi per prima.
11.8 Lei è l'unico responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante dalla manipolazione del Prodotto diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto. Il Prodotto dovrà in ogni caso essere conservato, maneggiato e ispezionato con la normale diligenza e restituito integro, completo in tutte le sue parti, perfettamente funzionante, accompagnato da tutti gli accessori e dai depliant, con cartellini identificativi, etichette e sigilli monouso, ove presenti. , ancora attaccati al Prodotto e integri e non manomessi, nonché perfettamente idonei all'uso cui è destinato e privi di segni di usura o di sporcizia. Inoltre, il recesso si applica al Prodotto nella sua interezza. Esso non può quindi essere esercitato in relazione a parti e/o accessori del Prodotto.
11.9 Nel caso in cui il Prodotto per il quale è stato esercitato il recesso abbia subito una diminuzione di valore derivante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria a stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto, la Società si riserva il diritto di detrarre dall'importo del rimborso un importo pari a tale diminuzione di valore. La Società comunicherà all'utente la circostanza e la conseguente riduzione dell'importo del rimborso entro 2 giorni dal ricevimento del Prodotto, fornendo, nel caso in cui il rimborso sia già stato pagato, le coordinate bancarie per il pagamento dell'importo dovuto dall'utente a causa della diminuzione di valore del Prodotto.
11.10 Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato in conformità con quanto previsto dalla normativa applicabile, non comporterà la risoluzione del contratto e, di conseguenza, non darà diritto ad alcun rimborso. La Società informerà l'utente entro 2 giorni (lavorativi) dal ricevimento del Prodotto, respingendo la richiesta di recesso. Il Prodotto rimarrà a disposizione della Società per il ritiro, che dovrà avvenire a spese dell'utente e sotto la sua responsabilità. 11.11 Nel caso in cui, in una delle ipotesi di legge, non si applichi il diritto di recesso, tale esclusione sarà oggetto di specifica ed espressa comunicazione sul Sito.


Art. 12. Garanzia Legale
Tutti i Prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli articoli. 128-135 del Codice del Consumo (Garanzia Legale).
A chi si applica a
La Garanzia Legale è riservata ai consumatori. Pertanto, essa si applica solo agli utenti che hanno effettuato un acquisto sul Sito per scopi estranei a qualsiasi attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale svolta.
Quando si applica
La Società è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità del Prodotto che si verifichi entro due anni dalla consegna. Il difetto di conformità deve essere denunciato al venditore, a pena di decadenza dalla garanzia, entro due mesi dalla data in cui è stato scoperto.
Salvo prova contraria, si presume che il difetto di conformità che si verifica entro sei mesi dalla consegna del Prodotto esista già a tale data, salvo che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del Prodotto o con la natura del difetto di conformità. A partire dal settimo mese successivo alla consegna del Prodotto, sarà invece responsabilità del consumatore provare che il difetto di conformità esisteva già al momento della consegna dello stesso.
Per poter usufruire della Garanzia Legale, il consumatore dovrà pertanto fornire prima la prova della data di acquisto e di consegna del bene. E' pertanto consigliabile che il consumatore, ai fini di tale prova, conservi la fattura d'acquisto o qualsiasi altro documento che possa attestare la data di acquisto (ad esempio l'estratto conto della carta di pagamento) e la data di consegna.
In caso di risoluzione del contratto, la Società restituirà al consumatore l'importo totale pagato, costituito dal prezzo di acquisto del Prodotto, dalle spese di spedizione, e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo. In caso di riduzione del prezzo, la Società rimborserà l'importo della riduzione, precedentemente concordato con il consumatore. L'importo del rimborso o della riduzione sarà accreditato sul mezzo o sulla soluzione di pagamento utilizzata dal consumatore per l'acquisto.
La Società non è responsabile in caso di danni, di qualsiasi tipo, derivanti dall'uso improprio e/o non conforme alle istruzioni fornite dal produttore del Prodotto, nonché in caso di danni derivanti da caso fortuito o forza maggiore.


Art. 13. Art. 13.Legge applicabile e foro competente; risoluzione stragiudiziale delle controversie - Risoluzione alternativa delle controversie / Risoluzione delle controversie online. 13.1 I contratti di acquisto conclusi tramite il Sito sono regolati dalla legge italiana. Ciò non pregiudica l'applicazione agli utenti consumatori che non hanno la residenza abituale in Italia delle disposizioni più favorevoli ed imperative previste dalla legge del paese in cui hanno la residenza abituale.
13.2 Si ricorda che nel caso di un utente consumatore, per qualsiasi controversia relativa all'applicazione, esecuzione ed interpretazione del presente documento, è competente il Foro del luogo in cui l'utente risiede o ha eletto domicilio.
13.3 Ai sensi dell'art. 13.2 si precisa che per qualsiasi controversia relativa all'applicazione, esecuzione ed interpretazione del presente documento è competente il Foro del luogo in cui l'utente risiede o ha eletto domicilio. 13.3 Ai sensi dell'art. 13.3. 141-sexies, comma 3 del Codice del Consumo, la Società informa l'utente che detiene la qualifica di consumatore ai sensi dell'art. 141-sexies. 3, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo, il quale, nel caso in cui abbia presentato un reclamo direttamente alla Società, a seguito del quale non sia stato possibile risolvere la controversia così sorta, la Società fornirà informazioni sull'organo o sugli organi di Alternative Dispute Resolution per la risoluzione stragiudiziale delle controversie relative alle obbligazioni derivanti da un contratto concluso sulla base delle presenti Condizioni Generali di Vendita (c.d. organi ADR, come indicato negli articoli 141-bis e seguenti del Codice del Consumo) , specificando se intende avvalersi o meno di tali organi per la risoluzione della controversia.
13.4 La Società informa inoltre l'utente che detiene la qualifica di consumatore ai sensi dell'art. 13.4. 3, comma 1, lettera a) del Codice del Consumo che è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione online delle controversie in materia di consumo (c.d. piattaforma ODR). La piattaforma ODR è disponibile al seguente indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/; attraverso la piattaforma ODR l'utente consumatore potrà consultare l'elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito web di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione online della controversia in cui è coinvolto.
13.5 È riservato all'utente consumatore il diritto di ricorrere al foro ordinario competente della controversia derivante dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, qualunque sia l'esito della procedura di risoluzione stragiudiziale delle controversie relative ai rapporti con i consumatori attraverso il ricorso a procedure. di cui alla Parte V, Titolo II-bis del Codice del Consumo.
13.6 L'utente che risiede in uno Stato membro dell'Unione Europea diverso dall'Italia, può inoltre accedere, per qualsiasi controversia relativa all'applicazione, esecuzione ed interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, alla procedura europea stabilita per le controversie di modesta entità, dal regolamento (CE) n. 861/2007 del Consiglio, dell'11 luglio 2007, purché il valore della controversia non ecceda, esclusi interessi, diritti e spese, Euro 2.000,00. Il testo del regolamento è disponibile sul sito www.eur-lex.europa.eu.
Art. 14. Servizio clienti e reclami
E' possibile richiedere informazioni, inviare comunicazioni, richiedere assistenza o presentare reclami contattando la Società con le seguenti modalità:
* via e-mail, al seguente indirizzo: info@overlustre.it.
La Compagnia risponderà ai reclami presentati entro 7 giorni dal ricevimento degli stessi.

Italian
Italian